Trasmissioni Automatiche
13 giugno 2017

Fluidi Speciali



- Super Brake Fluid Dot 4

Fluidi speciali autotrazione. Leggi altro...

- Fluid Lhm

Fluidi speciali autotrazione. Leggi altro...

- Sgr Universal

Liquido pulizia/sgrassaggio. Leggi altro...

- No Freezing

Liquido Circuiti di raffreddamento. Leggi altro...

- No Freezing Vs-40

Liquido Circuiti di raffreddamento. Leggi altro...

- Permanent Long Life R

Liquido Circuiti di raffreddamento. Leggi altro...

- Insulating Sw

Protettivo contatti elettrici. Leggi altro...

SUPER BRAKE FLUID DOT 4

Il Wladoil Super Brake Fluid DOT 4 è un fluido sintetico ad elevatissime prestazioni da utilizzare nei moderni sistemi idraulici di frenatura.

Il Wladoil Super Brake Fluid DOT 4 può essere utilizzato in tutti i sistemi idraulici di frenatura, sia su autovetture che su veicoli per il trasporto pesante. E’ particolarmente consigliato nell’impiego dei sistemi di frenatura ABS, oggi montati su un sempre maggiore numero di autoveicoli.

L’elevata qualità del prodotto è la somma di molte caratteristiche:

  • elevatissimo punto di ebollizione
  • bassa viscosità a temperature molto rigide
  • ridottissima aggressività nei confronti dei metalli e delle guarnizioni del circuito frenante

Un avanzato pacchetto di additivi contenuto nel fluido rende ottimale la durata nei confronti di manicotti, tubazioni e anelli di tenuta dell’impianto di frenatura

Il Wladoil Super Brake Fluid DOT 4 è compatibile con gli altri fluidi per freni rispondenti alle norme FMVSS 116

Livello di Prestazioni

SAE J 1703 SAE J 1704

ISO 4925 Class 4

FMVSS 571-116 - DOT4

CUNA NC 956-01

FIAT 9.55597


 

FLUID LHM

Il Wladoil FLUID LHM è uno speciale prodotto a base minerale per sistemi freni-sospensioni che necessitano di fluidi LHM.

Il Wladoil FLUID LHM può essere utilizzato sia per il primo riempimento che per il rabbocco dei circuiti integrati freni – sospensioni degli autoveicoli e nei circuiti dei freni degli autocarri quando è previsto l’utilizzo di fluidi LHM.

Il Wladoil FLUID LHM presenta le seguenti caratteristiche:

  • punto di scorrimento estremamente basso ed altissimo indice di viscosità che ne consente l’utilizzo in un intervallo di temperature particolarmente ampio, per poter essere impiegato in ogni tipo di clima
  • ottima compatibilità verso tutti i materiali degli impianti idraulici per garantire assenza di corrosione e grande durata degli organi lubrificati
  • assenza di rigonfiamento delle gomme in modo da evitare inconvenienti alle guarnizioni. Non è compatibile con i seguenti tipi di gomma: NR, SBR, EPDM.
  • eccellente potere lubrificante per un ottimale funzionamento delle parti meccaniche in movimento nei circuiti idraulici.

Livello di Prestazioni

CITROEN PSA-B-712710


 

SGR UNIVERSAL

SGR UNIVERSAL è uno sgrassante universale totalmente biodegradabile esente da solventi clorurati e da nonilfenoli ossietilati.

Si presenta come un liquido color giallo, miscibile in ogni proporzione in acqua.

Ha un ottimo potere tensioattivo anche a basse concentrazioni

SGR UNIVERSAL trova svariati impieghi nelle officine e nelle carrozzerie a seconda della diluizione:

  • PURO: Nelle officine per pulizia di motori, cerchioni, pavimenti, superfici molto sporche di grasso e olio;
  • DILUITO 1:5: per pulire gomme, paraurti, tappetini, e in genere superfici mediamente unte;
  • DILUITO 1:20: per carrozzeria, interni delle auto, cruscotti, superfici dure in genere come sanitari, pavimenti, superfici in formica;
  • DILUITO 1:100: per la pulizia di vetri e cristalli.

Non è idoneo all’uso con idropulitrici ad alta pressione.

SGR UNIVERSAL è formulato per possedere caratteristiche specifiche quali:

  • elevato potere bagnante, disperdente e penetrante anche in acque dure;
  • stabilità in un ampio intervallo di pH;
  • l’emulsione e dispersione di saponi di calcio e magnesio che si formano.

Contiene tensioattivi categoria: NON IONICI.

Il prodotto ha una biodegradabilità media oltre il 90 %. Non contiene composti organici del fosforo nè nonilfenoli.


 

NO FREEZING

Il Wladoil No - Freezing è un fluido anticongelante a base di glicole monoetilenico inibito con una particolare formula esente da ammine e nitriti.

Il Wladoil No Freezing si colloca nella gamma degli anticongelanti di tipo permanente, e si distingue particolarmente per le sue caratteristiche antiossidanti, anticorrosive e anticavitazione che sono essenziali per assicurare una lunga durata dei circuiti di raffreddamento

Le proprietà protettive del Wladoil No Freezing si esplicano verso tutti i metalli che costituiscono le varie parti di un circuito di raffreddamento, in modo particolare verso l’alluminio, metallo oggi sempre più usato nella costruzione dei motori e dei suoi accessori.

Per la preparazione di miscele Wladoil No Freezing / acqua per proteggere dal gelo alla temperatura desiderata si può impiegare la tabella seguente che riporta le temperature di congelamento per le diverse concentrazioni di prodotto da usare in acqua:

Wladoil No Freezing

20%vol.                               -9 °C

30%vol.                              -17°C

40%vol.                              -26°C

50%vol.                              -38°C

Nei circuiti di raffreddamento delle auto per ottenere anche una buona protezione dalla corrosione si raccomanda di non scendere sotto la concentrazione del 35% volume.

Il prodotto, opportunamente diluito in acqua, può essere impiegato come liquido di scambio termico in impianti di riscaldamento o raffreddamento anche in tubazioni di PVC.


 

MOTOCOOLANT VS -40

Il Wladoil No Freezing VS -40 è un fluido anticongelante a base di glicole monoetilenico inibito pronto all’uso con una particolare formula esente da ammine e nitriti.

Il Wladoil No Freezing VS -40 si colloca nella gamma degli anticongelanti di tipo permanente, e si distingue particolarmente per le sue caratteristiche antiossidanti, anticorrosive e anticavitazione che sono essenziali per assicurare una lunga durata dei circuiti di raffreddamento

Le proprietà protettive del Wladoil No Freezing VS -40 si esplicano verso tutti i metalli che costituiscono le varie parti di un circuito di raffreddamento, in modo particolare verso l’alluminio, metallo oggi sempre più usato nella costruzione dei motori e dei suoi accessori.

Il Wladoil No Freezing VS -40 è già pronto all’uso essendo opportunamente diluito con acqua per ottenere una miscela che esplica il suo potere anticongelante fino a – 40 °C.

Il prodotto può essere impiegato come liquido di scambio termico in impianti di riscaldamento o raffreddamento anche in tubazioni di PVC.


 

PERMANENT LONG LIFE R

Il Wladoil PERMANENT LONG LIFE R è un fluido anticongelante a base di glicole etilenico preparato con una particolare formula esente da ammine, nitriti, borati, fosfati e silicati, ad inibizione organica (Organic Acid Technology).

Il Wladoil PERMANENT LONG LIFE R, grazie alla sua additivazione specifica, possiede eccezionali caratteristiche antiossidanti, anticorrosive e anticavitazione che sono essenziali per assicurare una lunga durata dei circuiti di raffreddamento. Il prodotto può essere usato senza manutenzione per 250.000 km.

Le proprietà protettive del Wladoil PERMANENT LONG LIFE R si esplicano verso tutti i metalli del circuito di raffreddamento, in modo particolare verso l’alluminio.

Per la preparazione di miscele Wladoil PERMANENT LONG LIFE R, al fine di proteggere dal gelo alla temperatura desiderata, si può impiegare la tabella seguente che riporta le temperature di congelamento per le diverse concentrazioni di prodotto da usare in acqua:

Wladoil PERMANENT LONG LIFE R

20%vol.                               -9 °C

30%vol.                              -17°C

40%vol.                              -26°C

50%vol.                              -38°C

Nei circuiti di raffreddamento delle auto per ottenere anche una buona protezione dalla corrosione si raccomanda di non scendere sotto la concentrazione del 35% volume.

Il prodotto, opportunamente diluito in acqua, può essere impiegato come liquido di scambio termico in impianti di riscaldamento o raffreddamento anche in tubazioni di PVC.


 

INSULATING SW

Protettivo a base vaselina per contatti elettrici, praticamente inodore e incolore una volta applicato.

Protettivo per contatti elettrici con ottimo potere antiruggine ed antiossidante.

Particolarmente indicato per il trattamento dei morsetti delle batterie di auto e camion.

Grazie alla sua consistenza pastosa l’applicazione può avvenire a mano o con uno straccio.

Per una eventuale rimozione, che in generale non è necessaria, si possono usare i comuni solventi petroliferi.


Please follow and like us:
Torna su