Cambio & Differenziali
27 giugno 2017
Fluidi Speciali
27 giugno 2017

Grassi



- Grease 200F Ep (NLGI 0/1/2/3)

Grasso al litio estreme pressioni. Leggi altro...

- Grease Gold 200 FN 2

Grasso Grafitato. Leggi altro...

- Grease MR /3 NLGI 3

Grasso al litio EP. Leggi altro...

- Grease Blue NLGI 2

Grasso speciale lunga durata. Leggi altro...

- Grease Active CE NLGI 2

Grasso speciale resistente all’acqua. Leggi altro...

- Grease Super RS NLGI 2

Grasso speciale alte temperature. Leggi altro...

- Grease Alugreen EP E

Leggi altro...

- Grease Universal T NLGI 2

Grasso al Teflon. Leggi altro...


GREASE 200F EP (NLGI 0/1/2/3)

I Wladoil Grease GOLD 200 F EP SINT sono grassi al litio multifunzionali formulati con basi sintetiche e speciali additivi che conferiscono buona stabilità termica e meccanica.

I Wladoil Grease GOLD 200 F EP SINT, per le loro particolari caratteristiche, hanno il loro impiego più importante nella lubrificazione di cuscinetti ad attrito radente e volvente soggetti a vibrazioni e carichi elevati.

Si possono usare in tutte le applicazioni tipo EP, come nella lubrificazione di ingranaggi e meccanismi sottoposti a forti carichi quando si vuole evitare l’uso di olio fluido.

Le loro principali caratteristiche sono:

  • elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e a carichi elevati
  • eccellente resistenza all’ossidazione
  • ottima protezione antiusura, anticorrosione e antiruggine
  • ottimo potere adesivo
  • buona resistenza all’azione dilavante dell’acqua
  • ampio intervallo di temperatura di esercizio.

La gradazione NLGI 0 possiede inoltre una ottima pompabilità.


 

GREASE GOLD 200 FN 2

Grasso speciale al sapone di calcio anidro contenente grafite finemente dispersa.

E’ raccomandato per la lubrificazione generale ed a staufer di cuscinetti piani e organi vari molto usurati o con finitura superficiale scarsa, pressatrance, guarnizioni, ralle di appoggio ecc.

Non è adatto per cuscinetti a rotolamento. E’ fortemente idrorepellente.


 

GREASE MR /3 NLGI 3

Il Wladoil Grease MR 3 è un grasso speciale composto da una base a bassa viscosità altamente raffinata e da additivi antiossidanti, antiruggine ed E.P.

L’addensante è un sapone al litio.

Grazie alla sua consistenza e allo speciale pacchetto di additivi il Wladoil Grease MR 3 è particolarmente idoneo all’uso su cuscinetti dei mozzi delle ruote di veicoli industriali e per ingrassaggio generale di veicoli industriali se non sono richiesti altri grassi specifici.

Le sue caratteristiche principali sono:

  • eccellente stabilità alle sollecitazioni meccaniche che evita fuoriuscite di olio
  • elevata resistenza all’ossidazione che garantisce una lunga durata del grasso
  • elevata resistenza al dilavamento dell’acqua
  • buone proprietà antiruggine e resistenza ai carichi (E.P.)

Temperatura di utilizzo consigliata: -20 / + 120 °C

Durata:              macchine movimento terra e agricole: 50 ore

                           veicoli industriali: 50.000 km


 

GREASE BLUE NLGI 2

Il Wladoil grease BLUE è un grasso speciale costituito da una base minerale e da un estere semisintetico. Il sapone ispessente è a base litio.

I particolari additivi aggiunti conferiscono al prodotto ottime proprietà EP, antiossidanti, antiruggine, adesive.

Le sue principali proprietà sono:

  • una ottima adesività che permette una lubrificazione più efficace e duratura,
  • ottima resistenza all’acqua sia salata che dolce.
  • ottima resistenza all’invecchiamento

Il Wladoil grease BLUE è un grasso molto persistente adatto per la lubrificazione di automezzi, macchine industriali, edili ed agricole. Resiste alla centrifugazione.

Data la sua caratteristica di grande resistenza all’acqua  è consigliato per impieghi molto gravosi in ambienti molto umidi.

La grande adesività e le spiccate proprietà EP, antiossidanti, e antiruggine, consentono un notevole prolungamento degli intervalli di lubrificazione

Per particolari condizioni ambientali (freddo) esiste anche una versione del Wladoil Grease Blue, con valori di penetrazione più elevati.


 

GREASE ACTIVE CE NLGI 2

Il Wladoil Grease Active CE è un grasso speciale resistente all’acqua addensato con sapone di calcio anidro con l’aggiunta di additivi antiossidanti, antiruggine e adesivanti.

Stabilità strutturale attiva.

Il Wladoil grease Activ CE è un grasso molto persistente adatto per la lubrificazione di automezzi, macchine industriali, edili ed agricole.

Data la sua caratteristica di grande resistenza all’acqua (anche a temperatura vicina all’ebollizione) è consigliato per impieghi molto gravosi in ambienti molto umidi.

La grande adesività e le spiccate proprietà EP consentono un notevole prolungamento degli intervalli di lubrificazione

Temperatura di impiego: -25 °C / + 130 °C


 

GREASE SUPER RS NLGI 2

Grasso speciale di nuova concezione formulato con un sapone complesso con l’aggiunta di un olio semisintetico ad alto indice di viscosità che conferiscono al prodotto caratteristiche nettamente superiori ai normali grassi oggi in commercio.

In base alle sue caratteristiche il Wladoil Super RS è idoneo a qualsiasi tipo di lubrificazione dalle basse alle alte temperature in molteplici settori che vanno dall’autotrazione, all’agricoltura e all’industria meccanica.

Viene particolarmente consigliato per la lubrificazione di cuscinetti di ogni tipo, specie se sottoposti ad alti carichi e temperature elevate.

Possiede una ottima adesività che permette una lubrificazione più efficace e duratura, resiste ottimamente all’acqua sia salata che dolce.

Contiene inoltre uno speciale additivo EP che esplica, ove è possibile, prestazioni simili a quelle del bisolfuro di molibdeno e della grafite ma con un colore chiaro in conformità delle attuali tendenze del mercato.

Il Wladoil Super Grease RS ha una eccezionale resistenza all’invecchiamento anche nelle condizioni operative più severe, (alte temperature - presenza di agenti inquinanti) che permette quindi di prolungare notevolmente i cicli di lubrificazione.

E’ disponibile oltre che nelle normali confezioni anche in cartucce da 600 cc. con pompa manuale o pneumatica.


 

GREASE ALUGREEN EP E


 

GREASE UNIVERSAL T NLGI 2

Il Wladoil Grease UNIVERSAL T è un grasso speciale “multipourpose” composto da olio base sottoposto ad altissima raffinazione addensato con un sapone al litio complesso con additivati EP, antiossidanti, antiruggine, antiusura, ed una idonea quantità di P.T.F.E. con granulometria 90% < 6 micron.

L’elevato potere lubrificante, la sua idrorepellenza ed affinità metallica fanno sì che il velo lubrificante del Wladoil Grease UNIVERSAL T aderisca alle superfici formando uno strato omogeneo a basso coefficiente di attrito e con scarse proprietà abrasive.

Grazie alle sue caratteristiche strutturali può essere considerato un grasso lubrificante universale indicato per la lubrificazione di cinematismi mediamente veloci.

Può essere utilizzato per l’ingrassaggio generale di macchinari edili, nell’industria meccanica, nei cuscinetti a media velocità.

Temperature di esercizio: -20 / +230 °C


Please follow and like us:
Torna su