I Wladoil Grease 200 F EP SINT sono grassi al litio multifunzionali formulati con basi sintetiche e speciali additivi che conferiscono buona stabilità termica e meccanica.
I Wladoil Grease 200 F EP SINT, per le loro particolari caratteristiche, hanno il loro impiego più importante nella lubrificazione di cuscinetti ad attrito radente e volvente soggetti a vibrazioni e carichi elevati.
Si possono usare in tutte le applicazioni tipo EP, come nella lubrificazione di ingranaggi e meccanismi sottoposti a forti carichi quando si vuole evitare l’uso di olio fluido.
Le loro principali caratteristiche sono:
La gradazione NLGI 0 possiede inoltre una ottima pompabilità.
Il Wladoil RED ADHESIVE GEL è un prodotto studiato per facilitare il montaggio di guarnizioni e parti meccaniche.
Il Wladoil RED ADHESIVE GEL è indicato nelle operazioni generali di assemblaggio di parti meccaniche o nel posizionamento di guarnizioni. Alcune applicazioni possibili sono:
Il prodotto risulta compatibile perfettamente con tutti i tipi di lubrificanti utilizzati in precedenza nel motore, sia a base minerale che sintetici.
Le principali caratteristiche del Wladoil RED ADHESIVE GEL sono:
Per l’utilizzo del Wladoil RED ADHESIVE GEL seguire le presenti indicazioni:
terminare il montaggio.
Il Wladoil Grease MR 3 è un grasso speciale composto da una base a bassa viscosità altamente raffinata e da additivi antiossidanti, antiruggine ed E.P.
L’addensante è un sapone al litio.
Grazie alla sua consistenza e allo speciale pacchetto di additivi il Wladoil Grease MR 3 è particolarmente idoneo all’uso su cuscinetti dei mozzi delle ruote di veicoli industriali e per ingrassaggio generale di veicoli industriali se non sono richiesti altri grassi specifici.
Le sue caratteristiche principali sono:
Temperatura di utilizzo consigliata: -20 / + 120 °C
Durata: macchine movimento terra e agricole: 50 ore
veicoli industriali: 50.000 km
Grasso speciale costituito da un olio base sintetico a bassissima viscosità e con basso punto di scorrimento, addensato con un particolare sapone a base di litio complesso contenente un pacchetto bilanciato di additivi che ne esaltano il potere lubrificante ed EP.
Il Wladoil Grease HS 50 – S è destinato principalmente alla lubrificazione di cuscinetti volventi e supporti a radenza funzionanti sotto carichi anche elevati e molto veloci (fino a 60.000 giri/minuto, fattore di velocità > 1.000.000).
Risulta specificatamente idoneo laddove sia necessaria una buona lubrificazione anche alle basse temperature quanto le sue eccezionali caratteristiche lubrificanti permangono invariate in un campo di temperature tra -55 °C e +130°C.
Il Wladoil Grease HS 50 – S è un grasso che non tende a gommificare, non rigonfia le gomme o materie plastiche in genere. Per ottenere il massimo delle prestazioni si consiglia di pulire accuratamente i particolari da lubrificare onde rimuovere residui di altri grassi con base diversa o protettivi in fase di stoccaggio, in quanto potrebbero alterare le caratteristiche originali del grasso. Viene anche consigliato l’uso, data la sua composizione, per lubrificare organi operanti in ambiente umido.
Si raccomanda di tenere ben chiusi i recipienti, quando non sono utilizzati, per evitare eventuali inquinamenti del prodotto da parte di polvere o altre sostanze estranee.
Grasso speciale costituito da un olio base sintetico a bassissima viscosità e con basso punto di scorrimento, addensato con un particolare sapone a base di 1.2 idrossistearato di calcio e contenente un pacchetto bilanciato di additivi che ne esaltano il potere lubrificante ed EP.
Il Wladoil Grease HS 100 è destinato principalmente alla lubrificazione di cuscinetti volventi e supporti a radenza funzionanti sotto carichi anche elevati e molto veloci (fino a 60.000 giri/min.)
Risulta specificatamente idoneo laddove sia necessaria una buona lubrificazione anche alle basse temperature, in quanto le sue eccezionali caratteristiche lubrificanti permangono invariate in un campo di temperature tra -40 °C e +120 °C
Il Wladoil Grease HS 100 è un grasso che non tende a gommificare, non rigonfia le gomme o materie plastiche in genere. Per ottenere il massimo delle prestazioni si consiglia di pulire accuratamente i particolari da lubrificare onde rimuovere residui di altri grassi con base diversa o protettivi in fase di stoccaggio, in quanto potrebbero alterare le caratteristiche originali del grasso.
Viene anche consigliato l’uso, data la sua composizione, per lubrificare organi operanti in ambiente umido.
Si raccomanda di tenere ben chiusi i recipienti, quando non sono utilizzati, per evitare eventuali inquinamenti del prodotto da parte di polvere o altre sostanze estranee.
Il Wladoil Grease HMR è un grasso speciale semisintetico ottenuto da una base lubrificante specifica, addensata con un sapone di alluminio complesso ed additivata con bisolfuro di molibdeno, grafite e polvere di bronzo.
Il Wladoil Grease HMR è stato appositamente studiato per l’utilizzo nei martelli pneumatici, demolitori e perforatori.
Questo tipo di lavorazioni, molto gravose, richiedono una lubrificazione molto specifica delle parti meccaniche, e il Wladoil Grease HMR garantisce un corretto trattamento degli organi meccanici, assicurandone il buon funzionamento e la sua protezione.
Il Wladoil Grease HMR, per la sua particolare composizione, aderisce in modo molto tenace alle superfici metalliche da trattare, garantendo la formazione di un fllm molto resistente che preserva dall’usura gli organi in movimento.
Il prodotto può essere utilizzato in una ampio campo di temperature, è resistente all’acqua e ha ottime proprietà antiruggine e anticorrosione.
Le sue caratteristiche principali sono:
Il Wladoil Grease FHT SPECIAL 2 è un grasso speciale infusibile ottenuto da olio base selezionato addensato con particolari sostanze sintetiche inattaccabili dalla temperatura.
L’impiego specifico del Wladoil Grease FHT SPECIAL 2 si ha nella lubrificazione di cuscinetti piani o a rotolamento operanti a temperature eccezionalmente alte, nelle condizioni in cui gli altri grassi non sono in grado di resistere.
Il Wladoil grease ST/ZN 2 è un grasso speciale a base di calcio anidro formulato con addensanti particolari e con l’aggiunta di ossidi di zinco e titanio.
E’ di colore chiaro, pomatoso, pompabile, molto adesivo e fortemente idrorepellente.
Viene indicato per la lubrificazione di snodi, manicotti, cavi sotto guaina, specie in presenza di forte umidità ed in tutte quelle applicazioni in cui gli intervalli di erogazione del grasso siano notevolmente distanziati.
Il Wladoil grease CS CORONE è un grasso speciale formulato con una particolare miscela grafite / bisolfuro di molibdeno, con additivi metallorganici, resistente alle alte pressioni e agli agenti atmosferici aggressivi.
Il CS CORONE forma un film estremamente tenace e adesivo tanto da essere considerato una vera e propria “placcatura”.
Il Wladoil grease CS CORONE grazie alle sue speciali caratteristiche è particolarmente indicato per ingranaggi cilindrici, conici, elicoidali, cremagliere, trasportatori a catena, aste dentate, supporti a scorrimento e a rulli, funi metalliche.
Nel caso di corone dentate di grosse dimensioni e sottoposte a elevati carichi come quelle dei mulini o dei forni ed essiccatoi è usato come “lubrificante primo impiego”.
Il Wladoil grease CS CORONE, quando viene applicato alle funi, esplica oltre all’azione lubrificante anche quella “sigillante”, che impedisce danni derivanti dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici.
Il Wladoil grease CS CORONE si applica a mano con spatola o pennello rigido su ingranaggi o piani in genere. Per le funi si può ricorrere all’ausilio di un guanto.
La superficie da lubrificare deve essere ricoperta con molta cura in ogni sua parte. Prima dell’applicazione si consiglia una accurata pulizia della superficie con solventi volatili.
Il Wladoil grease Moly Sint è un grasso speciale di tipo infusibile ottenuto da una base minerale raffinata al solvente addensata con un componente inerte ed additivata con un pacchetto antiusura, antiruggine, antiossidante con l’aggiunta di bisolfuro di molibdeno in dispersione colloidale ed altri componenti solidi lubrificanti.
Il Wladoil grease Moly Sint è termicamente stabile e resistente agli alti carichi consentendo una perfetta lubrificazione anche a temperature elevate in condizioni di Estreme Pressioni.
Per le sue caratteristiche il Moly Sint viene utilizzato con successo come lubrificante per cuscinetti a rotolamento e a strisciamento sia lenti che molto caricati,di convogliatori aerei di impianti di verniciatura,di carrelli per forni nell’industria della ceramica ove assicura una perfetta lubrificazione fino a temperature di esercizio di 250 °C ca, distanziando notevolmente gli interventi di manutenzione.
Il Wladoil Grease PNEUMAT 00 è un grasso speciale composto da una base a bassa viscosità altamente raffinata e da additivi antiossidanti, antiruggine, antiattrito ed E.P.
Grazie alla sua consistenza e allo speciale pacchetto di additivi il Wladoil Grease PNEUMAT 00 è particolarmente idoneo all’uso su cinematismi lubrificati con sistemi centralizzati, in particolare del tipo W. Vogel.
Le sue caratteristiche principali sono:
Temperatura di utilizzo consigliata: -40 / + 100 °C
Il Wladoil grease CU/1000 è un “compound” di tipo infusibile ottenuto da una base minerale raffinata al solvente, addensata con un componente inerte ed additivata con una specifico pacchetto bilanciato, antiusura e polvere submicronizzata di rame e altri prodotti autolubrificanti.
Contenuto di rame: 40 %
Il Wladoil grease CU/1000 trova largo impiego nella lubrificazione di bulloneria, particolari filettati valvolame e altri particolari sottoposti ad carichi statici, alle altissime temperature o operanti in atmosfera corrosiva.
Il Wladoil grease CU/1000 si applica a spazzola o con pennello sulle superfici preventivamente pulite e sgrassate.
La particolare combinazione dei lubrificanti solidi presenti, assicura:
inalterabilità del film lubrificante anche per lunghi periodi di esercizio alle alte temperature.
Il Wladoil Greasil Special K 4 è costituito da un fluido siliconico a media viscosità ed un addensante sintetico che grazie alle loro proprietà di inerzia chimica, stabilità all’ossidazione, basso coefficiente di viscosità, conferiscono al prodotto caratteristiche che si mantengono inalterate in un ampio intervallo di temperatura.
Il Wladoil Greasil Special K 4 trova applicazione dove i prodotti tradizionali subiscono delle alterazioni che possono danneggiare le apparecchiature e i materiali su cui vengono applicati.
Il Wladoil Greasil Special K 4 risulta idoneo per una vasta gamma di applicazioni:
Soddisfa le seguenti specifiche FDA Section 172.121/2589 Totale atossicità del lubrificante fluido di base
FDA Section 121/2586Totale atossicità di tutti i componenti non oleosi
Il Wladoil grease RDF 0 è un grasso speciale costituito da una base sintetica e da un ispessente di tipo complesso.
Le sue principali proprietà sono:
Il Wladoil grease RDF 0 è particolarmente adatto per:
I Wladoil Grease Super Complex EP sono grassi lubrificanti di nuova formulazione a base di un sapone complesso, contenente speciali additivi EP (estreme pressioni).
Questi additivi vengono inseriti per ottenere, ove è possibile, prestazioni di lubrificazione molto simili al bisolfuro di molibdeno e alla grafite (lubrificazione limite).
I Wladoil Grease Super Complex E.P. per il suo alto punto goccia che risulta superiore ai 300 °C possono essere impiegati con ottimi risultati nei cuscinetti dei motori elettrici, di aspiratori fumi di laminatoi, nei cuscinetti di convogliatori passanti in tunnel o forni, con temperature di esercizio che arrivano fino a 250 °C senza lasciare sulle superfici metalliche depositi o residui carboniosi.
I Wladoil Grease Super Complex E.P. si distinguono dai comuni grassi per la stabilità chimica e termica, il che consente, in funzione della temperatura di utilizzo, una lunga durata in servizio.
La notevole resistenza all’acqua e al dilavamento e le eccellenti proprietà anticorrosive completano il quadro caratteristico di questi prodotti.
A temperatura ambiente possono essere utilizzati nei cuscinetti fino a un massimi di velocità di 30.000 giri.
I Wladoil Grease Super Complex E.P. sono disponibili nelle gradazioni N.L.G.I. 1 e 2, per consentire una scelta ottimale in funzione del tipo di impianto di erogazione.
Il Wladoil grease BLUE è un grasso speciale costituito da una base minerale e da un estere semisintetico. Il sapone ispessente è a base litio.
I particolari additivi aggiunti conferiscono al prodotto ottime proprietà EP, antiossidanti, antiruggine, adesive.
Le sue principali proprietà sono:
Il Wladoil grease BLUE è un grasso molto persistente adatto per la lubrificazione di automezzi, macchine industriali, edili ed agricole. Resiste alla centrifugazione.
Data la sua caratteristica di grande resistenza all’acqua è consigliato per impieghi molto gravosi in ambienti molto umidi.
La grande adesività e le spiccate proprietà EP, antiossidanti, e antiruggine, consentono un notevole prolungamento degli intervalli di lubrificazione
Per particolari condizioni ambientali (freddo) esiste anche una versione del Wladoil Grease Blue, con valori di penetrazione più elevati.
Il Wladoil grease Activ CE è un grasso speciale resistente all’acqua addensato con sapone di calcio anidro con l’aggiunta di additivi antiossidanti, antiruggine e adesivanti.
Stabilità strutturale attiva.
Il Wladoil grease Activ CE è un grasso molto persistente adatto per la lubrificazione di automezzi, macchine industriali, edili ed agricole.
Data la sua caratteristica di grande resistenza all’acqua (anche a temperatura vicina all’ebollizione) è consigliato per impieghi molto gravosi in ambienti molto umidi.
La grande adesività e le spiccate proprietà EP consentono un notevole prolungamento degli intervalli di lubrificazione
Temperatura di impiego : -25 °C / + 130 °C
Grasso speciale di nuova concezione formulato con un sapone complesso con l’aggiunta di un olio semisintetico ad alto indice di viscosità che conferiscono al prodotto caratteristiche nettamente superiori ai normali grassi oggi in commercio.
In base alle sue caratteristiche il Wladoil Super RS è idoneo a qualsiasi tipo di lubrificazione dalle basse alle alte temperature in molteplici settori che vanno dall’autotrazione, all’agricoltura e all’industria meccanica.
Viene particolarmente consigliato per la lubrificazione di cuscinetti di ogni tipo, specie se sottoposti ad alti carichi e temperature elevate.
Possiede una ottima adesività che permette una lubrificazione più efficace e duratura, resiste ottimamente all’acqua sia salata che dolce.
Contiene inoltre uno speciale additivo EP che esplica, ove è possibile, prestazioni simili a quelle del bisolfuro di molibdeno e della grafite ma con un colore chiaro in conformità delle attuali tendenze del mercato.
Il Wladoil Super Grease RS ha una eccezionale resistenza all’invecchiamento anche nelle condizioni operative più severe, (alte temperature - presenza di agenti inquinanti) che permette quindi di prolungare notevolmente i cicli di lubrificazione.
E’ disponibile oltre che nelle normali confezioni anche in cartucce da 600 cc. con pompa manuale o pneumatica.
Il Wladoil Grease UNIVERSAL T è un grasso speciale “multipourpose” composto da olio base sottoposto ad altissima raffinazione addensato con un sapone al litio complesso con additivati EP, antiossidanti, antiruggine, antiusura, ed una idonea quantità di P.T.F.E. con granulometria 90% < 6 micron.
L’elevato potere lubrificante, la sua idrorepellenza ed affinità metallica fanno sì che il velo lubrificante del Wladoil Grease UNIVERSAL T aderisca alle superfici formando uno strato omogeneo a basso coefficiente di attrito e con scarse proprietà abrasive.
Grazie alle sue caratteristiche strutturali può essere considerato un grasso lubrificante universale indicato per la lubrificazione di cinematismi mediamente veloci.
Può essere utilizzato per l’ingrassaggio generale di macchinari edili, nell’industria meccanica, nei cuscinetti a media velocità.
Temperature di esercizio: -20 / +230 °C