I Wladoil SAFECUT E SERIE sono fluidi da taglio intero totalmente sintetici esenti da cloro a base di esteri biodegradabili derivanti da fonti “rinnovabili”.
I prodotti non sono tossici.
I Wladoil SAFECUT E SERIE sono indicati nelle seguenti lavorazioni:
Il Wladoil SAFECUT E SERIE garantiscono le seguenti caratteristiche:
La formulazione a base di esteri biodegradabili, oltre 90%, lo rende un prodotto a bassissimo impatto ambientale.
Fanno parte della serie Safecut E i seguenti prodotti:
I Wladoil SAFETY E NR-E SERIE sono fluidi da taglio interi totalmente sintetici esenti da cloro a base di esteri biodegradabili derivanti da fonti “rinnovabili” che li rendono non tossici.
I Wladoil SAFETY E NR-E SERIE sono indicati nelle seguenti lavorazioni:
I Wladoil SAFETY E NR-E SERIE garantiscono le seguenti caratteristiche:
La formulazione a base di esteri biodegradabili, oltre 90%, li rendono prodotti a bassissimo impatto ambientale.
Fluidi da taglio interi totalmente sintetici biodegradabili esenti da cloro, a base di esteri derivati da fonti “rinnovabili”.
I Wladoil SAFETY GRIND E 6 / E 10 sono fluidi da taglio idonei per operazioni di finitura e super-finitura con pietra in corindone, CBN e mandrini diamantati.
Possono essere impiegati per la finitura di ruote dentate con macchine tipo Reishauser, specialmente il tipo E 6.
Il prodotto E 10 trova maggiori applicazioni per la affilatura nella costruzione di utensili, nella rettifica di ingranaggi e nella micro tornitura.
Idonei per tutti i metalli ferrosi e non ferrosi, comprese le leghe gialle.
I Wladoil SAFETY GRIND E 6 / E 10 vengono realizzati con materie prime di tipo “rinnovabile”, per consentire agli operatori di lavorare in condizioni di minor rischio. Grazie alla loro additivazione garantiscono:
La formulazione a base di esteri biodegradabili li rendono prodotti a bassissimo impatto ambientale.
HONING L3 S
Il Wladoil HONING OIL L3 S è formulato in modo specifico per operazioni di lappatura e levigatura di superfici metalliche ferrose e non ferrose. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL L8
Il Wladoil HONING OIL L8 è formulato in modo specifico per operazioni di superfinitura di superfici metalliche ferrose e non ferrose soprattutto nella produzione di cuscinetti. E’ anche utilizzabile in operazioni di fresatura, foratura, su particolari di piccole e medie dimensioni. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL L6
Il Wladoil HONING OIL L6 è formulato in modo specifico per operazioni di lappatura di superfici metalliche ferrose e non ferrose soprattutto nella produzione di cuscinetti. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL L 22
Il Wladoil HONING OIL L 22 è formulato in modo specifico per operazioni di levigatura e superfinitura di superfici metalliche ferrose e non ferrose soprattutto nella produzione di cuscinetti. E’ anche utilizzabile in operazioni di fresatura, foratura, su particolari di piccole e medie dimensioni. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL L35P
Il Wladoil HONING OIL L35 P è formulato in modo specifico per operazioni di lappatura e levigatura di superfici metalliche ferrose e non ferrose. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL L45
Il Wladoil HONING OIL L45 è formulato in modo specifico per operazioni di lappatura e levigatura di superfici metalliche ferrose e non ferrose. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL SC 8
Il Wladoil HONING OIL SC 8 è formulato in modo specifico per operazioni di superfinitura di superfici metalliche ferrose e non ferrose soprattutto nella produzione di cuscinetti IN ACCIAIO. E’ anche utilizzabile in operazioni di fresatura, foratura, su particolari di piccole e medie dimensioni. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL SC 6
Il Wladoil HONING OIL SC 6 è formulato in modo specifico per operazioni di lappatura di superfici metalliche ferrose e non ferrose soprattutto nella produzione di cuscinetti. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
HONING OIL SC 3S
Il Wladoil HONING OIL SC 3S è formulato in modo specifico per operazioni di lappatura e levigatura di superfici metalliche ferrose e non ferrose. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
I Wladoil HONING OIL presentano le seguenti caratteristiche:
Il Wladoil HONING BIO 45 è un fluido intero biodegradabile fluidissimo esente da cloro per lappatura e levigatura, formulato in modo specifico per operazioni di lappatura e levigatura di superfici metalliche ferrose e non ferrose. Può essere utilizzato per i seguenti metalli e leghe:
Il Wladoil HONING BIO 45 presenta le seguenti caratteristiche:
I Wladoil DRAW LTS sono oli interi di diverse viscosità contenenti speciali additivi untuosanti, bagnanti ed E.P., che esaltano la tenacità del velo lubrificante rendendo i prodotti particolarmente indicati per operazioni estremamente gravose.
I Wladoil DRAW LTS sono esenti da cloro.
I Wladoil DRAW LTS sono stati formulati specificatamente per trafilatura, imbutitura e tranciatura anche di acciai speciali e inox, indicati per operazioni più gravose e per materiali di più difficile lavorabilità.
La particolare additivazione e la tenacità del velo lubrificante consentono di ottenere:
Il Wladoil DRAW L 083 VIS è un olio intero medio – viscoso contenente speciali additivi untuosanti, bagnanti ed E.P., che esaltano la tenacità del velo lubrificante rendendo il prodotto particolarmente indicato per operazioni estremamente gravose.
Il Wladoil DRAW L 083 VIS è stato formulato specificatamente per la trafilatura di acciaio inox sia di barre sagomate che di forma rotonda.
La particolare additivazione e la tenacità del velo lubrificante consentono di ottenere un’ottima finitura del trafilato che si presenta con una superficie estremamente levigata, brillante ed asciutta, tale da non rendere necessaria la successiva operazione di sgrassaggio.
Le eccezionali caratteristiche di Estreme Pressioni consentono anche una sensibile riduzione degli scarti e soprattutto una riduzione dell’usura delle filiere.
Inoltre, nella trafilatura di acciai inox bonificati e di notevole durezza, con l’uso del Wladoil DRAW L 083 VIS, in alcuni casi, non è più necessaria l’operazione preliminare di “salatura” (Bonderizzazione).
I Wladoil DRAW SYNT sono prodotti a base di esteri sintetici provenienti da fonti rinnovabili contenenti speciali additivi untuosanti, bagnanti ed E.P. di tecnologia innovativa, che esaltano la tenacità del velo lubrificante rendendo i prodotti particolarmente indicati per operazioni estremamente gravose.
I prodotti sono esenti da cloro e olio minerale e sono biodegradabili oltre il 90% secondo la prova CEC-L-33-A-93.
I Wladoil DRAW SYNT sono stati formulati specificatamente per imbutitura e tranciatura anche di acciai speciali, INOX compreso.
Trovano applicazione, nelle viscosità più fluide, anche in tranciatura fine e in imbutitura di precisione.
La particolare additivazione e la tenacità del velo lubrificante consentono di ottenere:
ottima finitura del pezzo lavorato che si presenta con una superficie estremamente levigata e brillante
I Wladoil DRAW L sono oli interi di diverse viscosità contenente speciali additivi untuosanti, bagnanti ed E.P., che esaltano la tenacità del velo lubrificante rendendo i prodotti particolarmente indicati per operazioni estremamente gravose.
I Wladoil DRAW L sono stati formulati specificatamente per trafilatura, imbutitura e tranciatura anche di acciai speciali.
La particolare additivazione e la tenacità del velo lubrificante consentono di ottenere:
I Wladoil Cutting FL sono disponibili in due gradazioni: FL 32 e FL 38. Ambedue questi tipi di oli contengono sostanze grasse che conferiscono loro una grande untuosità.
Contengono inoltre un particolare additivo che previene la formazione di nebbie d’olio nelle lavorazioni ad alta velocità.
Non contengono cloro, zolfo e fosforo.
I Wladoil Cutting FL sono idonei per le operazioni di taglio di acciai al carbonio e di acciai facilmente lavorabili, di alluminio e sue leghe e di rame e sue leghe.
La scelta delle gradazione dipende dalla lavorabilità del metallo, dal tipo di lavorazione e dalle dimensioni del pezzo.
Il Wladoil Cutting FL 32 è adatto per uso con lapidello con aggiunta di sostanza abrasiva, levigatura e rettifica con mola.
I Wladoil Cutting FL possono essere impiegati anche in lavorazioni leggere di imbutitura, piegatura e stampaggio.
I Wladoil Cutting AL sono fluidi da taglio interi totalmente sintetici indicati principalmente per la lavorazione dell’alluminio sia in asportazione truciolo che in imbutitura. Possono essere usato anche per metalli ferrosi e leghe gialle.
I Wladoil Cutting AL garantiscono le seguenti caratteristiche:
Il Wladoil Cutting 10 RD 200 è un olio intero da rettifica, inattivo, di elevate prestazioni idoneo per lavorazioni di elevata precisione su ghisa e acciaio e metalli non ferrosi come magnesio e sue leghe, alluminio e in genere metalli non ferrosi.
Il Wladoil Cutting 10 RD 200 raccomandato principalmente per tutte le lavorazioni di rettifica di ghisa e acciaio e in tutte le lavorazioni automatiche di bassa gravosità di materiali poco tenaci dove vengano impiegati sistemi di filtrazione continua.
La bassa viscosità del prodotto assicura una efficace azione di lavaggio della mola e di rimozione del polverino di lavorazione oltre che asportazione del calore generato in lavorazione.
Il polverino si separerà rapidamente dall’olio o sarà facilmente trattenuto dai filtri.
BENEFICI:
I principali benefici derivanti dall’impiego del Wladoil Cutting 10 RD 200 si possono assumere in:
WLADOIL CUTTING 5 RD 120 è un olio intero da rettifica e da lappatura, inattivo, di elevate prestazioni idoneo per lavorazioni di elevata precisione su ghisa e acciaio e metalli non ferrosi come magnesio e sue leghe, alluminio e in genere metalli non ferrosi.
WLADOIL CUTTING 5 RD 120 è raccomandato principalmente per tutte le lavorazioni di rettifica e lappatura di ghisa e acciaio e in tutte le lavorazioni automatiche di bassa gravosità di materiali poco tenaci dove vengano impiegati sistemi di filtrazione continua.
WLADOIL CUTTING 5 RD 120 sono:
Olio da taglio intero inattivo a bassa viscosità esente da cloro.
Wladoil Cutting RD 200 trovano particolare impiego nelle moderne FANTINE MOBILI, che richiedono l'uso di oli da taglio interi, con risultati eccellenti grazie alle sue qualità polivalenti e polifunzionali. Vengono utilizzati per operazioni molto gravose di asportazione di truciolo su acciai al carbonio, acciai legati ed inox e materiali non ferrosi comprese le leghe gialle.
I Wladoil Cutting RD 200 sono oli da taglio formulati per soddisfare le particolari esigenze nella lavorazione di metalli a media e anche bassa lavorabilità, quali leghe ad alto contenuto di nichel, acciai inox, acciai resistenti al calore, bronzi duri, in operazioni severe di tornitura, fresatura, alesatura, foratura, dentatura, filettatura, brocciatura ecc.
I prodotti trovano ottima applicazione nelle lavorazioni di dentatura ingranaggi effettuate sia con creatore che con sistemi Fellow o Gleason , brocciatura esterna, ecc.; estendibile ad operazioni molto severe di torneria automatica su acciai di difficile lavorabilità.
I Wladoil Cutting RD 200 sono oli da taglio intero chiaro e fluidissimo. Grazie alla loro particolare formulazione che gli conferisce grandissima forza di adesione ai metalli, potere E.P., capacità di bagnare al meglio il metallo in lavorazione e di proteggere l'utensile, garantiscono:
I Wladoil Cutting RD sono oli da taglio a bassa viscosità esente cloro raccomandato per foratura profonda e brocciatura; possono essere usati anche per operazioni di tornitura automatica, per la sbarbatura degli ingranaggi e per operazioni gravose di asportazione di truciolo su acciai al carbonio, acciai legati, inox.
I prodotti trovano ottima applicazione nelle lavorazioni di tornitura, foratura, maschiatura, filettatura e brocciatura eseguite su torni automatici (mono o plurimandrino) e per dentatura/sbarbatura ingranaggi.
Si sconsiglia l'uso del prodotto su materiali non ferrosi in particolar modo su leghe gialle e leghe del rame.
I Wladoil Cutting RD formulati con basi paraffiniche severamente raffinate, sostanze untuosanti e speciali additivi EP di tipo attivo, garantiscono:
I Wladoil Cutting EPS sono oli da taglio interi attivi che contengono speciali additivi che ne consentono l’utilizzo su metalli di difficile lavorabilità e per operazioni di taglio gravose.
I Wladoil Cutting EPS sono indicati per le lavorazioni di metalli molto tenaci in condizioni gravose, come ad esempio:
La giusta viscosità unita ad una grande tenacia del film lubrificante sono caratteristiche essenziali per le operazioni gravose. Un corretto bilanciamento tra gli additivi EP e le basi lubrificanti consente di avere un elevato grado di finitura della superficie metallica lavorata, una diminuzione delle vibrazioni e l’aumento della vita degli utensili.
Il prodotto non è indicato nella lavorazione delle leghe gialle.
Il WLADOIL METAL SLE 40 J è un liquido a bassissima viscosità inodore, di origine petrolifera, modificato e additivato con untuosanti sintetici e antiossidanti.
E’ particolarmente indicato nella tranciatura veloce di lamierini magnetici e per imbutitura non gravosa di lamiere di spessore sottile o medio, anche per l’alluminio e le sue leghe.
Assicura un ottimale raffreddamento degli stampi e dei punzoni consentendo una maggior durata degli utensili.
Trova impiego anche in tutte quelle operazioni dove è necessaria una momentanea lubrificazione ed una veloce evaporazione del prodotto in modo da lasciare le superfici pulite ed asciutte per successive operazioni quali verniciatura e saldatura.
Il prodotto è stato formulato appositamente per la lavorazione di particolari metallici destinati a venire in contatto con i liquidi frigorigeni non dannosi per l’ozono, come l’R 134/a e simili.
Alla fine della lavorazione il prodotto evapora e le eventuali tracce che dovessero rimanere sono completamente compatibili con il liquido frigorigeno.
In questo modo si evitano operazioni successive di sgrassatura risparmiando sui costi di produzione e smaltimento di oli esausti.
Il Wladoil METAL SLE 40 J è chimicamente inerte verso tutti i metalli e leghe e garantisce assenza di odori molesti.
Non ci sono problemi di stoccaggio.
Il Wladoil CUTTING 582 è un olio intero viscoso a base minerale raffinata al solvente.
Contiene sostanze grasse solforizzate attive, che consentono lavorazioni anche gravose su metalli ferrosi.
Le caratteristiche EP del Wladoil CUTTING 582 sono esaltate da additivi specifici a base di idrocarburi alifatici clorurati.
Non contiene paraffine clorurate a catena corta.
Il Wladoil CUTTING 582 è idoneo per le operazioni di taglio e filettatura di materiali ferrosi anche a bassa lavorabilità con applicazioni a pennello.
Gli additivi EP consentono lavorazioni estremamente gravose.
Le sostanze grasse solforizzate garantiscono ottima untuosità del prodotto.
Grazie alla sua elevata viscosità si ha una perfetta aderenza del lubrificante sul pezzo da lavorare, con facilitazione nelle operazioni meccaniche e minor usura degli utensili.
Il Wladoil Cutting 19 EP è un olio intero molto fluido a base minerale raffinata al solvente.
Contiene speciali additivi che ne consentono l’utilizzo su metalli duri e per operazioni di taglio ad alte velocità.
Le caratteristiche EP del Wladoil Cutting 19 EP sono esaltate da additivi specifici a base di composti solforati.
Non contiene paraffine clorurate a catena corta.
Il Wladoil Cutting 19 EP è idoneo per le lavorazioni di metalli duri anche ad alta velocità o in condizioni gravose, come ad esempio:
La sua bassa viscosità unita ad una grande tenacia del film lubrificante sono caratteristiche essenziali per le operazioni gravose.
Un corretto bilanciamento tra gli additivi EP e le basi lubrificanti consente di avere un elevato grado di finitura della superficie metallica lavorata e una diminuzione delle vibrazioni.
L’impiego di speciali esteri aumentano la vita degli utensili.
Il prodotto non è indicato nella lavorazione delle leghe gialle.